Risultati referendum 2025: l’affluenza intorno al 30%, lontana dal quorum

di Furio Piccione

Risultati referendum 2025: l’affluenza intorno al 30%, lontana dal quorum

| lunedì 09 Giu 2025 - 17:49

Urne chiuse nel secondo giorno di votazioni per il referendum.

Alle 15 di oggi lunedì 9 giugno è iniziato lo spoglio delle schede.

Ma c’è già un dato incontrovertibile. L’affluenza è stata intorno al 28%. Il dato è parziale ma è evidente che il cosiddetto quorum, ovvero la soglia richiesta perché il referendum sia considerato valido, il 50% +1 degli aventi diritto, non sarà raggiunto per nessuno dei 5 quesiti in ballo.

L’abrogazione delle norme su lavoro e cittadinanza, proposta su iniziativa popolare dunque non ci sarà.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb