Roberto De Zerbi al Corriere: «Il calcio per me è riscatto sociale, non solo divertimento»

di Furio Piccione

Roberto De Zerbi al Corriere: «Il calcio per me è riscatto sociale, non solo divertimento»

| venerdì 10 Ott 2025 - 07:29

L’intervista in esclusiva all’allenatore del Marsiglia

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/sport/roberto-de-zerbi-al-corriere-il-calcio-per-me-e-riscatto-sociale-non-e-mai-stato-solo-divertimento/a5de3015-6151-4be4-942e-31b7c1e12xlk

di Paolo Tomaselli

«È la prima volta che ne parlo: c’è un momento preciso della mia vita dove inizio a fare calcio per sistemare la mia famiglia. Passo dall’oratorio al Lumezzane e poi al Milan, fra il 1992 e il 1994, in coincidenza con la crisi economica in casa: siamo costretti a vendere la fabbrica di tappetini e passiamo anni molto difficili. A quel punto non scherzavo più. Uscito dalla Primavera, il giorno dopo la firma del primo quinquennale col Milan, ero in filiale a firmare il mutuo per comprare la casa ai miei genitori. Il calcio per me non è mai stato solo divertimento» racconta Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, in una intervista esclusiva rilasciata al Corriere della Sera.
​«Mi sento un figlio di Milanello e del Milan, quello vero: il giorno dopo il primo contratto, ero in filiale a firmare il mutuo per comprare la casa ai miei genitori. Klopp ha ragione: è un lavoro pesante».

Non perderti gli ultimi video di Sport: https://video.corriere.it/sport/

#calcio #marseille #om #news

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb