L’intervista in esclusiva all’allenatore del Marsiglia
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/sport/roberto-de-zerbi-al-corriere-il-calcio-per-me-e-riscatto-sociale-non-e-mai-stato-solo-divertimento/a5de3015-6151-4be4-942e-31b7c1e12xlk
di Paolo Tomaselli
«È la prima volta che ne parlo: c’è un momento preciso della mia vita dove inizio a fare calcio per sistemare la mia famiglia. Passo dall’oratorio al Lumezzane e poi al Milan, fra il 1992 e il 1994, in coincidenza con la crisi economica in casa: siamo costretti a vendere la fabbrica di tappetini e passiamo anni molto difficili. A quel punto non scherzavo più. Uscito dalla Primavera, il giorno dopo la firma del primo quinquennale col Milan, ero in filiale a firmare il mutuo per comprare la casa ai miei genitori. Il calcio per me non è mai stato solo divertimento» racconta Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, in una intervista esclusiva rilasciata al Corriere della Sera.
«Mi sento un figlio di Milanello e del Milan, quello vero: il giorno dopo il primo contratto, ero in filiale a firmare il mutuo per comprare la casa ai miei genitori. Klopp ha ragione: è un lavoro pesante».
Non perderti gli ultimi video di Sport: https://video.corriere.it/sport/
#calcio #marseille #om #news
