Roberto Vannacci dovrebbe uscire dalla Lega nelle prossime ore. La notizia non sorprende coloro che avevano sempre visto nel nuovo simbolo appena lanciato da Vannacci, "Futuro Nazionale", il preambolo di una futura separazione.
"Ti voglio bene ma la mia strada è un’altra" manda a dire Vannacci al leader della Lega che oggi, in una riunione alle 16 ufficializzerà la separazione, che viene definita "consensuale".
Ieri un lungo incontro tra il generale spezzino e Matteo Salvini descritto come "franco". Insomma, non sarebbe andato bene, secondo quanto confermano diverse fonti del partito dopo le indiscrezioni di stampa.
E, sempre nel pomeriggio di ieri, Salvini avrebbe deciso di convocare, per oggi alle 16, una riunione non programmata del consiglio federale del partito con all’ordine del giorno alcuni punti in realtà già trattati in altre riunioni.
Parlando con alcuni dirigenti nelle scorse ore, il segretario leghista – viene riferito – sarebbe stato tranchant sulla linea da tenere con il generale. O dentro o fuori, basta ambiguità, sarebbe stato il senso del ragionamento del capo di via Bellerio.
La settimana scorsa, Vannacci ha registrato un nuovo simbolo, ‘Futuro nazionale’, l’eventuale formazione con cui potrebbe correre alle politiche.
Leggi l’articolo completo di Vittorio Russo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7
