Roghi in Calabria, l’impressionante devastazione nel Parco dell’Aspromonte

di Furio Piccione

Roghi in Calabria, l’impressionante devastazione nel Parco dell’Aspromonte

| venerdì 13 Ago 2021 - 17:29

Alberi neri come tozzi di carbone e uno scenario lunare per parco patrimonio Unesco

Alberi neri come tozzi di carbone e uno scenario lunare nel Parco Nazionale dell’Aspromonte dopo gli incendi che hanno devastato nei giorni scorso grandi regioni della Calabria. Il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, è in Calabria per seguire la situazione drammatica: «I satelliti ci dicono che in Aspromonte sono già distrutti 4mila ettari.Vorrei ricordare che misure efficaci ci sono già, bisogna applicarle. La legge, ad esempio, prevede già limitazioni all’uso delle aree bruciate». «Ora concentrarsi sulla prevenzione» C’è poi la questione dell’uccisione di 20 milioni di animali: «È un problema enorme, una perdita molto seria sia per quanto riguarda quelli domestici e del bosco, sia per il bestiame. Anche perché incide sulla filiera agroalimentare. Non a caso alcune delle vittime hanno sfidato il fuoco proprio per cercare di mettere in salvo gli animali». Per Curcio «bisogna concentrarsi sulla prevenzione, sulla sorveglianza delle aree e sugli avvistamenti». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/roghi-calabria-l-impressionante-devastazione-parco-aspromonte/aa8e4220-fc1b-11eb-8688-4f0a0f230e1f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb