«Roma nun fa’ la stupida stasera»: Serena, l’ukulele e l’omaggio della Camera di Commercio per …

di Furio Piccione

«Roma nun fa’ la stupida stasera»: Serena, l’ukulele e l’omaggio della Camera di Commercio per …

| lunedì 22 Apr 2024 - 11:56

In occasione del Natale di Roma, per festeggiare i 2777 anni della Città Eterna, la Camera di Commercio ha realizzato un video, che mette in mostra alcuni degli scorci più suggestivi della Capitale. Ad accompagnare le immagini, le note di una delle canzoni popolari più amate, «Roma nun fa’ la stupida stasera». Il brano musicale fu composto da Armando Trovajoli con testo di Pietro Garinei e Sandro Giovannini come parte della colonna sonora della commedia musicale Rugantino, rappresentata per la prima volta al Teatro Sistina di Roma il 15 dicembre 1962. La voce, nel video realizzato dalla Camera di Commercio di Roma, è quella dell’artista Serena Ionta che canta accompagnandosi con l’ukulele.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/roma-nun-fa-la-stupida-stasera-serena-l-ukulele-e-l-omaggio-della-camera-di-commercio-per-il-21-aprile/b6d31d93-46ed-4936-adba-55bf483e0xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb