Roma, tensioni al corteo dalla Sapienza per la Global Sumud Flotilla

di Furio Piccione

Roma, tensioni al corteo dalla Sapienza per la Global Sumud Flotilla

| mercoledì 10 Set 2025 - 11:01

A Roma momenti di tensione e scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti a San Lorenzo. Dopo aver tentato di raggiungere la tangenziale con un corteo spontaneo per la Global Sumud Flotilla, staccatosi da Piazza Vittorio, studenti e collettivi sono stati bloccati dalle forze dell’ordine su via del Verano. Dopo momenti di tensione è partita una carica da parte delle forze dell’ordine. Gli studenti ora hanno superato il blocco e stanno sfilando a Scalo San Lorenzo. "Se bloccano la Flotilla noi blocchiamo la città", il grido degli studenti che ora muovono tra le strade del quartiere.

Gli studenti, dopo i momenti di tensione con la polizia, sono entrati all’Università La Sapienza. Arrivati a Piazzale Aldo Moro, trovando gli ingressi dell’università chiusi, i manifestanti hanno iniziato un’altra protesta, scuotendo e battendo sui cancelli, riuscendo infine ad entrare.

Tra bandiere della Palestina e fumogeni, il movimento Cambiare Rotta ha quindi ripreso il presidio con le tende sotto la Minerva. La situazione è poi tornata alla normalità.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb