Russia, condannata a 9 anni di carcere star basket Usa Griner

di Redazione

Russia, condannata a 9 anni di carcere star basket Usa Griner

| giovedì 04 Agosto 2022 - 18:34

https://www.youtube.com/watch?v=5BXx9GRrwq4

Milano, 4 ago. (askanews) – È stata condannata a 9 anni da un tribunale russo la giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti dopo essere stata fermata a metà febbraio all’aeroporto di Mosca con meno di un grammo di olio di cannabis, per vaporizzatori, nella sua valigia.

"Ho fatto un errore in buona fede e spero che il vostro giudizio non mettra fine alla mia vita" aveva detto rivolgendosi alla Corte poco prima della sentenza l’atleta 31enne.

Il suo caso è esploso proprio nei mesi dell’invasione russa in Ucraina, catapultandola al centro di tensioni geopolitiche, tanto che si è parlato anche della possibilità di uno scambio di prigionieri fra Russia e Stati Uniti.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb