Russia, ok della Duma alla legge che vieta i media stranieri

di Furio Piccione

Russia, ok della Duma alla legge che vieta i media stranieri

| giovedì 30 Giu 2022 - 19:44

Approvata in via definitiva in terza lettura

(LaPresse) – La Camera bassa del Parlamento russo ha approvato in via definitiva in terza lettura una proposta di legge che permetterà di vietare i media stranieri, in risposta ad azioni intraprese da altri Paesi nei confronti dei media russi. È atteso che anche la Camera alta approvi rapidamente il testo, che poi arriverà al presidente Vladimir Putin per la firma. Negli ultimi mesi la Russia si è ripetutamente lamentata del fatto che i paesi occidentali stessero limitando in modo improprio i media russi vietando le loro attività o negando i visti ai loro giornalisti. Il testo chiede di consentire al procuratore generale russo di cancellare la registrazione dei media per aver diffuso "informazioni pubblicamente significative illegali, pericolose, inaffidabili o che esprimono una chiara mancanza di rispetto per la società, lo Stato, la Costituzione della Federazione Russa, nonché mirato a screditare le forze armate russe". ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/russia-ok-duma-legge-che-vieta-media-stranieri/11c0ed20-f870-11ec-945e-5641b5c99a2d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb