Salone nautico, Zaia: «Qui un comparto che vale 4 miliardi e va valorizzato»

di Furio Piccione

Salone nautico, Zaia: «Qui un comparto che vale 4 miliardi e va valorizzato»

| giovedì 30 Mag 2024 - 19:56

Oltre trecento barche (240 ormeggiate) e 270 aziende dal mondo, trenta nuovi cantieri e 15 anteprime mondiali negli specchi d’acqua dello storico Arsenale. Sono i numeri della quinta edizione del Salone nautico di Venezia: inaugurato oggi, mercoledì 29 maggio, chiuderà il 2 giugno. "Qui c’è un settore importante, che è una vetrina per il made in Italy – dice il presidente del Veneto, Luca Zaia -, un comparto che vale 4 miliardi di euro, è bene ricordarlo…». La chiave di lettura del salone? «Che questo Paese, finalmente, ha messo da parte l’odio sociale per chi possiede imbarcazioni. Questo della nautica è un grande comparto dell’economia ed è importante che sia valorizzato».

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelveneto.corriere.it/salone-nautico-zaia-qui-un-comparto-che-vale-4-miliardi-e-va-valorizzato/f4406a78-9875-432a-a89e-442a9e331xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb