Sangiuliano: «Da oggi chi imbratta un monumento paga di tasca propria»

di Furio Piccione

Sangiuliano: «Da oggi chi imbratta un monumento paga di tasca propria»

| venerdì 19 Gen 2024 - 18:44

La Camera ha approvato il Ddl Beni culturali

«Da oggi chi imbratta o danneggia un monumento paga di tasca propria: questo principio è ora legge dello Stato. Non pagano più i cittadini, ma pagano coloro che si sono resi responsabili di questi gesti». Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in occasione dell’approvazione avvenuta oggi, giovedì 18 gennaio, del ddl Beni culturali, la legge che inasprisce le sanzioni per i cosiddetti ‘eco vandali’. «La tutela dell’ambiente e i cambiamenti climatici sono questioni decisive per il nostro tempo su cui tutti vogliamo lavorare – ha proseguito il titolare della Cultura -, ma danneggiare un monumento significa soltanto ricercare dell’inutile clamore mediatico». ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/sangiuliano-da-oggi-chi-imbratta-monumento-paga-tasca-propria/8aa6ccba-b623-11ee-8131-eee5ee6b3690

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb