Sanremo 2026, gli artisti dopo l’incontro con Mattarella al Quirinale

di Redazione

Sanremo 2026, gli artisti dopo l’incontro con Mattarella al Quirinale

| sabato 14 Feb 2026 - 11:19

“Quando sono entrato da Mattarella, mi sono tolto il cappello". E’ un J-Ax visibilmente colpito quello che esce dal Palazzo del Quirinale dopo l’incontro del cast del Festival di Sanremo con il Presidente della Repubblica. Il rapper milanese sintetizza il sentimento comune dei Big in gara, ricevuti al Colle insieme a Carlo Conti e Laura Pausini: la gratitudine per il riconoscimento istituzionale del proprio lavoro. Anche i giovanissimi Samurai Jay, LDA e Aka 7even parlano di un momento "particolare e molto emozionante”. Ermal Meta Lui è un uomo di un’eleganza unica e ha fatto delle citazioni fortissime. Ha citato Manzoni, Il buon senso c’era ma si nascondeva per paura del senso comune’". Mentre Enrico Nigiotti loda la "bellissima persona" del Presidente e poi scherza: “Mai vista una cosa così grande, non so chi paga l’affitto”

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb