Sapienza Roma, tensione tra studenti e polizia mentre il presidente Mattarella è nell’ateneo

di Furio Piccione

Sapienza Roma, tensione tra studenti e polizia mentre il presidente Mattarella è nell’ateneo

| venerdì 17 Mag 2024 - 20:56

Attimi di tensione all’università la Sapienza di Roma dove gli studenti dei collettivi studenteschi in presidio fisso con le tende si sono riuniti davanti all’ingresso del rettorato manifestando il loro sostegno alla Palestina. La protesta è stata organizzata in concomitanza dell’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’università in occasione della «Giornata del Laureato». La tensione è salita dopo l’ingresso delle vetture della celere con gli studenti che hanno improvvisato un mini corteo verso i cancelli: le forze dell’ordine hanno respinto i ragazzi con spintoni e scudi. Mentre i giovani sono tornati al proprio presidio all’interno della cittadella universitaria e gli agenti si sono allontanati dalla zona.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/sapienza-roma-tensione-tra-studenti-e-polizia-mentre-il-presidente-mattarella-e-nell-ateneo/ce2718b4-4772-4f3e-ad67-924e97520xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb