Saviano a Fanpage.it: “Sentenza non mi restituisce 13 anni di vita, ma dà senso al mio passato”

di Redazione

Saviano a Fanpage.it: “Sentenza non mi restituisce 13 anni di vita, ma dà senso al mio passato”

| venerdì 28 Mag 2021 - 16:47

"Questa sentenza cambia il mio passato, non il mio presente. Dà senso e ordina, mette in fila tutto quello che è successo fino ad oggi. Questa condanna è una condanna epocale, perché per la prima volta lo Stato dice che è stata fatta una minaccia nei miei confronti in un’aula di tribunale attraverso uno spazio giudiziario legittimo. Il messaggio che viene dato al clan è che la parola non la puoi compromettere con le minacce. Questa volta una parola libera in grado di raccontare coincide realmente con una sentenza, con anni di lotta, con la possibilità di dimostrare che le mafie temono il racconto": così Roberto Saviano in un’intervista con Fanpage.it racconta la condanna, arrivata dopo 13 anni, al boss del clan dei Casalesi, Francesco Bidognetti, e al sui avvocato, Michele Santonastaso, durante il processo Spartacus, per le minacce che gli erano state rivolte. 

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YK9c5eSwZa804Zps

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb