Schlein: “Di Meloni diranno: ‘Quando c’era lei non c’era un treno che arrivasse in orario'”

di Furio Piccione

Schlein: “Di Meloni diranno: ‘Quando c’era lei non c’era un treno che arrivasse in orario'”

| mercoledì 22 Gen 2025 - 00:56

Schlein l’attacco a Meloni: «La ricorderanno come quella che quando c’era lei non c’era un treno che arrivasse in orario»

(LaPresse) "I cittadini vogliono impegni concreti, treni che funzionano e che arrivano in orario, informazioni credibili e rimborsi immediati. Giorgia Meloni ha lasciato le briciole nella legge di bilancio per il trasporto pubblico, mentre con l’altra mano sprecate soldi pubblici per il fantomatico progetto del ponte sullo Stretto e drenate le risorse da altre fondamentali infrastrutture. Mentre in Sicilia, in Calabria, si fa fatica a spostarsi. O sull’operazione fallimentare dei centri in Albania. Allora un consiglio, ministro, ridimensioni i suoi sogni, lasci stare il ponte e il Viminale e lavori a far funzionare i treni e gestire quei 200 cantieri resi possibile dalle risorse del Pnrr dei governi precedenti". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in Aula alla Camera dopo l’informativa del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sulla situazione della rete ferroviaria nazionale. "A Giorgia Meloni, che ha la vera responsabilità di tutto questo disagio che vivono ogni giorno lavoratori e studenti, dico di smettere di nascondersi dietro di lei perché la ricorderanno un giorno, quando non sarà più premier, come quella che ‘quando c’era lei non c’era un treno che arrivasse in orario’. (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/schlein-l-attacco-a-meloni-la-ricorderanno-come-quella-che-quando-c-era-lei-non-c-era-un-treno-che-arrivasse-in-orario-/d6885288-9e5f-4683-8fde-045c26d11xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb