Sciopero, Landini: «Basta cavolate dal governo, ritiri la precettazione»

di Furio Piccione

Sciopero, Landini: «Basta cavolate dal governo, ritiri la precettazione»

| sabato 18 Nov 2023 - 11:59

Il segretario generale della Cgil in piazza a Roma: "Finché non siamo ascoltati non ci fermiamo"

"Limitare il diritto allo sciopero è una cosa che si faceva prima che il nostro Paese diventasse democratico. Sono cose che oggi negli altri Paesi non succedono. Salvini dovrebbe vedere come funziona la mobilità in Europa: non c’è solo il ponte sullo Stretto, in Francia e in Germania stanno scioperando. Ma nessun governo si è mai sognato di bloccare uno sciopero. Non esiste che il governo utilizzi il senso di responsabilità legislativo contro il diritto dei lavoratori. Le persone, non i sindacati, in carne e ossa non accettano tutto questo. Se il governo è capace di ascoltare cambi idea, smetta di fare cavolate e ritiri la precettazione. E ascolti le nostre proposte perché noi finché non siamo ascoltati non ci fermiamo" così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini a margine della manifestazione di Piazza del Popolo a Rom indetta assieme alla Uil in occasione dello sciopero. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/sciopero-landini-basta-cavolate-governo-ritiri-precettazione/1fd97e86-8537-11ee-b89b-1358166ec0cb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb