Sono 23 i treni cancellati a Roma Termini, stando a quanto si legge sulla schermata "Arrivi" della stazione, dalle 9 di mattina alle 12.45 per lo sciopero dei ferrovieri proclamato dai sindacati di base dalle 21 di lunedì 7 luglio fino alle 18.00 di martedì 8. Sono quasi tutti convogli Trenitalia e un Italo. Anche alle ‘partenze’ si contano 7 cancellazioni. In tutto quindi si tratterebbe fino a ora di 30 treni cancellati.
Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, ovvero dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali.
Sono quasi tutti cancellati i treni in arrivo e partenza dalla stazione di Venezia Santa Lucia.
Fra i convogli annullati figurano anche quelli ad alta velocità, sia Frecce che Italo, oltre alla quasi totalità dei regionali.
Tra i regionali, alcuni registrano ritardi lievi, tra i 3 e gli 8 minuti.
Cancellati i treni Alta Velocità in partenza da Roma per Venezia S. Lucia, Napoli Centrrale, Civitavecchia, Fiumicino Aeroporto. Cancellati anche i treni in arrivo da Brescia, Ravenna, Bolzano.
Ritardi anche alla stazione Centrale di Milano: 30 minuti per un Frecciarossa Milano Torino, cancellati quello per Napoli Centrale e quello per Bari, come il Trenord per Bergamo.
#tgla7 #shorts