Scontri a Torino, Piantedosi oggi alla Camera: il governo accelera sul decreto sicurezza

di Furio Piccione

Scontri a Torino, Piantedosi oggi alla Camera: il governo accelera sul decreto sicurezza

| martedì 03 Feb 2026 - 10:49

Dopo gli scontri di sabato a Torino dove una frangia violenta, durante una manifestazione pacifica, ha ferito diversi agenti, 3 i fermi, il governo accelera sul nuovo pacchetto sicurezza con lo scudo penale per gli agenti e il fermo preventivo. La premier Meloni rivolge alle opposizioni un appello per una risoluzione unitaria per ora respinto dal Pd. Nessuna condivisione preventiva, il testo va esaminato nella sede opportuna, il parlamento, la risposta.

Vertice sull’emergenza sicurezza, dopo i fatti di Torino, presieduto da Giorgia Meloni, che al termine lancia un appello alle opposizioni per una stretta collaborazione istituzionale con la maggioranza. La premier, dunque, accoglie la disponibilità di Elli Schlein per un comune lavoro in tema di sicurezza, anche se la leader dem ha chiesto al presidente del Consiglio di mettere fine alle strumentalizzazioni e alle accuse di connivenza, partite dalla maggioranza.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb