Scontri al confine tra Thailandia e Cambogia: almeno 9 civili morti, tra cui un bambino

di Furio Piccione

Scontri al confine tra Thailandia e Cambogia: almeno 9 civili morti, tra cui un bambino

| giovedì 24 Lug 2025 - 12:31

Nuovi scontri armati tra le forze armate di Thailandia e Cambogia sono scoppiati nelle prime ore di oggi lungo il confine conteso. Almeno nove civili thailandesi sono morti e altri 14 sono rimasti feriti in tre province nella zona di confine. Lo ha dichiarato l’esercito di Bangkok, precisando che tra le vittime c’è anche un bambino di 8 anni.

La fonte ha affermato che la Cambogia ha utilizzato "varie armi", inclusi lanciarazzi. La Cambogia, d’altra parte, ha affermato che la Thailandia ha bombardato due diverse province del Paese. Circa 40.000 civili provenienti da 86 villaggi in Thailandia sono stati evacuati in luoghi più sicuri, ha dichiarato all’agenzia di stampa Sutthirot Charoenthanasak, capo del distretto di Kabcheing, nella provincia di Surin, dove sono in corso gli scontri. Sta dunque precipitando la situazione al confine tra Thailandia e Cambogia, dove l’esercito thailandese afferma di aver schierato un caccia F-16 contro il suo rivale e di aver colpito alcuni obiettivi militari cambogiani. Lo ha riferito l’esercito thailandese sui social, sottolineando che il caccia dispiegato è tra i sei in fase di preparazione, secondo quanto riportato da Reuters. "Abbiamo usato la potenza aerea contro obiettivi militari come previsto", ha dichiarato ai giornalisti il vice portavoce dell’esercito thailandese Richa Suksuwanon. Poco dopo, l’attacco a obiettivi militari cambogiani è stato confermato dalla controparte.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb