Scontro sulla A4 tra un bus e un camion: tre feriti gravi, chiuso il tratto autostradale

di Furio Piccione

Scontro sulla A4 tra un bus e un camion: tre feriti gravi, chiuso il tratto autostradale

| sabato 26 Ago 2023 - 23:29

L’impatto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana : almeno altre 10 persone hanno riportato ferite

È di tre feriti gravissimi (due minori e una donna) e altri dieci in condizioni serie ma non in pericolo di vita, il bilancio del terribile tamponamento avvenuto la sera del 25 agosto, alle 19.30, nel tratto a tre corsie dell’autostrada A4, compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana (Udine), in direzione Trieste. La corriera che ha centrato in pieno un camion frigo polacco, che trasportava frutta e verdura, era affollata di turisti ucraini che stavano rientrando nel loro paese. L’autista e una mezza dozzina di altri viaggiatori – tra cui almeno un bambino – erano imprigionati nelle lamiere contorte del bus. I pompieri hanno liberato prima i 3 feriti più gravi, affidandoli a due diverse equipe mediche giunte con l’elisoccorso Fvg. Sono stati trasferiti d’urgenza in Pronto soccorso negli ospedali veneti e friulani, per almeno un paio le condizioni sono definite critiche. Un’ulteriore decina di persone ha riportato ferite a causa dello schianto ma non sono in pericolo di vita. Il tratto autostradale è completamente chiuso al traffico in direzione Trieste per favorire i soccorsi. (Ansa) ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/scontro-a4-un-bus-camion-quattro-feriti-gravi-chiuso-tratto-autostradale/7524317e-4383-11ee-a986-260c43cb2285

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb