Scontro Usa-Venezuela, il vero motivo secondo l’analista Irene Mia dell’IISS intervenuta a Omnibus

di Furio Piccione

Scontro Usa-Venezuela, il vero motivo secondo l’analista Irene Mia dell’IISS intervenuta a Omnibus

| sabato 08 Nov 2025 - 13:02

Irene Mia, responsabile sicurezza e governance per l’America Latina dell’International Institute for Strategic Studis di Londra (IISS) interviene ad Omnibus sullo scontro tra Stati Uniti e Venezuela. Alla domanda se il Venezuela è un narcostato Mia risponde: "Sicuramente è un narcostato, nel senso che ci sono ovviamente gruppi criminali coinvolti nel narcotraffico, soprattutto i colombiani attivi in Venezuela. Non è la fonte del Fentanyl: sicuramente il Fentanyl arriva dal Messico. Quindi, insomma, non ci sono effettivamente statistiche sulle quantità di Fentanyl proveniente dal Venezuela, il che vuol dire che la presenza è irrisoria. Anche per quanto riguarda la cocaina che va verso gli Stati Uniti, la maggior parte non proviene dal Venezuela. Ci sono statistiche secondo cui circa l’otto per cento della cocaina che arriva negli Stati Uniti proviene dal Venezuela".

👉 https://tg.la7.it/esteri/usa-venezuela-scontro-08-11-2025-247337

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb