Scoppia il caso delle medaglie rotte alle Olimpiadi Invernali: perché cadono appena indossate

di Redazione

Scoppia il caso delle medaglie rotte alle Olimpiadi Invernali: perché cadono appena indossate

| lunedì 09 Feb 2026 - 22:04

Le Olimpiadi di Milano Cortina sono appena iniziate e già è scoppiato il caso delle medaglie rotte alle Olimpiadi Invernali.

Sono diventate virali le immagini di diversi partecipanti che hanno mostrato le medaglie rotte, con il metallo staccato dal nastro dopo la premiazione: il caso di Breezy Johnson, oro nella discesa libera femminile, sembrava frutto di un incidente isolato ma dopo di lei altri due atleti (la sciatrice statunitense Alysa Liu e uno dei componenti della squadra tedesca di biathlon) hanno lamentato di aver avuto lo stesso inconveniente con i loro premi che si sono sganciati improvvisamente.

Perché cadono appena indossate?

Con tre medaglie rotte in un solo giorno è scattato l’allarme per la Fondazione Milano Cortina che sta cercando di correre ai ripari, anche se non si sa ancora se gli atleti riceveranno una nuova medaglia in sostituzione di quella rotta.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb