Scuola, dal 22 giugno via agli esami di Stato: ecco tutto quello che c’è da sapere

di Furio Piccione

Scuola, dal 22 giugno via agli esami di Stato: ecco tutto quello che c’è da sapere

| venerdì 10 Giu 2022 - 21:44

Per le scuole secondarie di secondo grado si parte il 22 giugno con la prima prova

(LaPresse) Si avvicinano gli Esami di Stato 2022. Quest’anno per le scuole superiori di secondo grado si parte con la prima prova scritta di italiano, su base nazionale, il 22 giugno. Il 23 giugno la seconda prova scritta, diversa in base agli indirizzi, poi ci sarà il colloquio: ad oggi, al netto degli scrutini, sono iscritti agli Esami 539.678  studentesse e studenti. Le prove della secondaria di primo grado si svolgeranno invece tra la fine delle lezioni e il 30 giugno 2022. Sono previste due prove scritte, una di italiano e una sulle competenze logico-matematiche, poi un colloquio. Al netto degli scrutini, ad oggi sono iscritti agli Esami 565.630 studentesse e studenti. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/scuola-22-giugno-via-esami-stato-ecco-tutto-quello-che-c-sapere/a848f134-e713-11ec-bc81-fb93af2ab36c

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb