Scuola, test salivari consegnati in classe: «Strumento utile per il monitoraggio attivo»

di Furio Piccione

Scuola, test salivari consegnati in classe: «Strumento utile per il monitoraggio attivo»

| martedì 11 Gen 2022 - 16:59

Francesco Vassallo, sindaco di Bollate: «Vogliamo responsabilizzare bambini e famiglie»

Un ritorno in classe "in sicurezza" per i ragazzi e le ragazze dopo la pausa natalizia. Il Comune di Bollate ha messo a punto un progetto di sorveglianza sanitaria scolastica nel momento del rientro a scuola dei ragazzi e delle ragazze. È partita la distribuzione, a tutti i bambini e ragazzi da 0 a 14 anni che frequentano nidi, materne, elementari e medie (sia strutture private che pubbliche), di una confezione con 5 test di autodiagnosi salivare del Covid che ogni famiglia potrà usare in autonomia per testare l’eventuale presenza del virus nei ragazzi. In tutto saranno consegnati circa 17.000 test salivari rapidi. "Sono test che danno la possibilità di effettuare un primo monitoraggio direttamente a casa e di attivare, se poi necessario, il testing previsto dalle autorità sanitarie locali – spiega il sindaco di Bollate, Francesco Vassallo -. Vogliamo responsabilizzare bambini e famiglie a non sottovalutare eventuali sintomi riconducibili a infezioni da Covid". ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/scuola-test-salivari-consegnati-classe-strumento-utile-il-monitoraggio-attivo/53fdafb8-72d1-11ec-8681-038bda9fc923

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb