Scuola, Valditara “Priorità aumentare gli stipendi di tutti i docenti”

di Furio Piccione

Scuola, Valditara “Priorità aumentare gli stipendi di tutti i docenti”

| mercoledì 01 Febbraio 2023 - 16:09
ROMA (ITALPRESS) – “Ritengo che politica e giornalismo non debbano mai cedere alla mistificazione della realtà”. Sulla vicenda degli aumenti di stipendio agli insegnanti “Ho trovato molta propaganda e poco rispetto della realtà. Nel mio intervento ho posto come prioritario l’intervento per un aumento degli stipendi di tutti gli insegnanti, bassi ovunque”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel corso del Question Time alla Camera. “Condividendo l’esigenza di aumentare gli stipendi di tutto il personale della scuola – ha aggiunto -, in tre settimana abbiamo raggiunto un accordo con i sindacati che ha previsto risorse nuove, in tre settimane abbiamo chiuso un contratto rimasto in sospeso da troppo tempo”.
Il ministro Valditara ha poi ribadito: “Non è in discussione il contratto nazionale, la vera sfida è capire come fare con il lavoratore che si trova ad avere un costo della vita più alto, in un determinato territorio ovunque si trovi, al nord, al centro, al sud, non vada ad avere uno stipendio che nei fatti è molto più basso”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb