Selvaggia Lucarelli: «Carlotta Vagnoli e le altre volevano distruggermi. Le chat rivelano chi erano»

di Furio Piccione

Selvaggia Lucarelli: «Carlotta Vagnoli e le altre volevano distruggermi. Le chat rivelano chi erano»

| martedì 04 Nov 2025 - 08:42

Ha letto che cosa scrive di lei Carlotta Vagnoli? Non ha gradito che lei abbia pubblicato per prima il contenuto della chat «Fascistella», dice che Selvaggia Lucarelli è una fascista perché «usa metodi illeciti per punire i nemici a mezzo stampa».
«Vorrei ricordare che esiste un interesse giornalistico per la pubblicazione di quel materiale. E l’interesse sta nel denunciare la totale incoerenza fra l’immagine pubblica che queste persone hanno costruito di loro stesse, e la negazione di quell’immagine appena si chiude il sipario pubblico. Quando c’è da confrontarsi con un pensiero critico la loro risposta è la macchina del fango. Proprio la Vagnoli, per fare un esempio: è sempre andata fiera delle possibili conseguenze delle sue lotte. Sosteneva che le cose vanno dette, accada quel che accada a livello legale. E poi scopro che cercava di creare un account all’estero per organizzare call out in forma anonima».

Il call out, cioè la gogna digitale per punire i «nemici» con «una morte sociale, pubblica e lavorativa», come dicono loro. L’hanno usato anche contro di lei?
«Io so che dopo il call out contro Serena Mazzini ne è partito uno contro di me, con un’altra femminista loro amica. Mi accusavano di bullismo e non so che altro. Hanno provato a coinvolgere anche vari nomi del giornalismo, ma si è spento tutto in fretta perché non c’era materia per reggere nessuna accusa».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb