Senza stipendio da 3 mesi, a Pistoia gli operai occupano il cantiere: «Stanotte dormiamo qui»

di Furio Piccione

Senza stipendio da 3 mesi, a Pistoia gli operai occupano il cantiere: «Stanotte dormiamo qui»

| venerdì 10 Set 2021 - 20:59

I dipendenti di una ditta a cui è stato affidato un subappalto nella realizzazione di un palazzo di 30 appartamenti protestano da giovedì

«Non scendiamo dai ponteggi finché non vediamo lo stipendio, stanotte dormiamo qui». Così annunciano di voler rimanere tutta la prossima notte nel cantiere 10 operai edili che non ricevono lo stipendio da tre mesi. La loro protesta è iniziata giovedì mattina con l’occupazione dell’area. Sono dipendenti di una ditta a cui è stato affidato un subappalto nella realizzazione di un palazzo di 30 appartamenti da destinare a social housing ma l’azienda a sua volta non avrebbe ricevuto pagamenti dall’appaltatore. Comunque stiano le cose, non ci sono i soldi per le loro paghe degli ultimi tre mesi. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/senza-stipendio-3-mesi-pistoia-operai-occupano-cantiere-stanotte-dormiamo-qui/b89f939e-1239-11ec-95c2-659c7776a796

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb