Le ha sciolto il volto con l’acido per cancellare la sua identità.
Il 10 gennaio 2017 lei stava tornando a casa, ma non sapeva che, nascosto tra le auto parcheggiate, c’era l’uomo che una volta le aveva chiesto di sposarlo, e che poi non aveva accettato un “no” come risposta. Un fantasma del passato che da 8 mesi la perseguitava ogni giorno con insulti e minacce, al punto da costringerla a indossare un casco all’uscita dal lavoro, per proteggersi da un eventuale attacco. È bastato un attimo: ha aspettato che lei scendesse dalla macchina e che abbassasse la guardia, per poi strisciare fuori dal suo nascondiglio, gettarle l’acido addosso e scappare. “Se non sei mia allora non sarai più di nessuno”, le ripeteva, ma non aveva fatto i conti con la sua tempra.
La storia di Gessica Notaro, ex reginetta di bellezza, ora attivista impegnata nella lotta alla violenza di genere, è diventata un simbolo: la sua voce è quella di una conoscente, di una sorella o la nostra, di tutte le donne finite nella rete di una relazione malata, ma che possono uscirne, rifiorire e magari scoprire che l’amore è tutt’altra cosa, così com’è successo a lei.
For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com
Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a licensing@ciaopeople.com
Se il video ti è piaciuto: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YZtzSuSwIJwtXn-Y
