Sgarbi a Sangiuliano: «Uomini che hanno dignità non accolgono lettere anonime»

di Furio Piccione

Sgarbi a Sangiuliano: «Uomini che hanno dignità non accolgono lettere anonime»

| sabato 03 Feb 2024 - 18:59

L’ormai ex sottosegretario alla Cultura dopo aver annunciato le sue dimissioni: «Sono oggetto di persecuzione mediatica»

(LaPresse) Vittorio Sgarbi ha annunciato le sue dimissioni da sottosegretario alla Cultura. Con il ministro Gennaro Sangiuliano «non ci parliamo dal 23 ottobre, quando mi ha dato la delega per andarmi a occupare della Garisenda. D’altra parte non è che potevo sentire una persona che riceve una lettera anonima e la manda all’Antitrust. Le lettere anonime si buttano via, gli uomini che hanno dignità non accolgono lettere anonime», ha detto Sgarbi a margine dell’evento ‘La Ripartenza’, organizzato da Nicola Porro a Milano. «Le lettere anonime criminalizzano atti come questo. Sono oggetto di una persecuzione mediatica evidente su questioni inesistenti. C’è stata un’azione precisa per portarmi alle dimissioni. Ho detto che mi sarei dimesso e lo faccio quando viene riconosciuta l’incompatibilità tra conferenze, presentazioni di mostre e artisti, discorsi e il ruolo di sottosegretario. Raccontare l’arte non è in conflitto con niente e se è in conflitto c’è qualcosa di anomalo"» ha aggiunto.  ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/sgarbi-sangiuliano-uomini-che-hanno-dignita-non-accolgono-lettere-anonime/b0a59e76-c1f1-11ee-9739-9c6ba6d141e5

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb