Sì alla candidatura Ue per Ucraina e Moldavia, la soddisfazione di Von der Leyen

di Furio Piccione

Sì alla candidatura Ue per Ucraina e Moldavia, la soddisfazione di Von der Leyen

| venerdì 24 Giu 2022 - 04:29

La presidente della Commissione europea: «Paesi candidati dovranno fare compiti a casa»

(LaPresse) «Sono profondamente convinta che la decisione che abbiamo preso oggi ci rafforzi tutti. Rafforza l’Ucraina, la Moldova e la Georgia di fronte all’aggressione russa e rafforza l’Unione Europea, perché mostra ancora una volta al mondo che l’Unione Europea è unita e forte di fronte alle minacce esterne». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in una conferenza stampa a margine del vertice Ue. «Tutti i Paesi devono fare i compiti a casa prima di passare alla fase successiva del processo di adesione. Sono convinta, però, che si muoveranno il più rapidamente possibile e lavoreranno il più duramente possibile per attuare le riforme necessarie, non solo perché sono necessarie per andare avanti nel percorso di adesione all’Europa. Ma, prima di tutto, perché queste riforme fanno bene ai Paesi, fanno bene alla democrazia perché rafforzano la competitività di tutti e tre i Paesi e, in definitiva, fanno bene ai cittadini», ha aggiunto von der Leyen. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/si-candidatura-ue-ucraina-moldavia-soddisfazione-von-der-leyen/a4e6c462-f334-11ec-970d-cecc1e4d6a45

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb