Le Signorine Buonasera

di Rossella Carli

Le Signorine Buonasera

| giovedì 28 Mag 2020 - 00:01

28 maggio 2016 – Sulle tre reti RAI, rispettivamente letti da Claudia Andreatti, Alessandra Canale e Sarita Agnes Rossi, vanno in onda gli ultimi annunci ufficiali delle “Signorine Buonasera”. Dal giorno successivo, la storica figura dell’annunciatrice RAI lascia il posto a un rullo grafico letto da voci fuori campo.

Entravano nelle nostre case con un sorriso garbato, rassicurante, raramente con un accenno di malizia, ma sempre in modo impeccabilmente professionale: erano le annunciatrici RAI, volti a noi cari che chiamavamo semplicemente “Signorine buonasera”. Perché in fin dei conti erano quelle poche parole iniziali che ci facevano già sentire rilassati e coccolati: “Signore e signori, buonasera”.

Il loro tempo è passato, archiviato in un polveroso armadio in bianco e nero, soppiantato da un digitale sicuramente efficiente, vasto e variegato, ma così veloce da risultare a volte frettoloso. Tempo passato, certo, ma di sicuro impossibile da dimenticare.

E non vi dimenticheremo, Signorine Buonasera. Un abbraccio ideale a tutte voi.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb