Silvio Berlusconi e le ultime lettere su Forza Italia: ecco cosa ha scritto

di Furio Piccione

Silvio Berlusconi e le ultime lettere su Forza Italia: ecco cosa ha scritto

| lunedì 25 Mar 2024 - 12:59

Il documento esclusivo scritto due giorni prima della morte

Il 10 giugno 2023 , due giorni prima di morire, Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele e molto provato dalla malattia, decide di scrivere di proprio pugno un documento in cui immagina un colloquio sulla sua creatura politica, Forza Italia. Il documento è stato svelato da Marina Berlusconi in esclusiva al Corriere.
Si tratta di un documento di quattro fogli che riassumono il pensiero politico di Berlusconi, il suo lascito ideale. «Forza Italia è il partito del cuore, dell’amore. Per i propri figli, per tutti. Forza Italia è il partito che crede in Dio e nel suo amore per tutti noi . Forza Italia è il partito che aiuta chi ha bisogno , che dà a chi non ha. Il partito della casa che dovremmo avere tutti. Del mondo senza frontiere. Del mondo che si ama, del mondo unito e rispettoso di tutti gli Stati . E’ il partito del mondo che ama la pace che considera la guerra la follia delle follie dove si uccidono degli altri che nemmeno si conoscono.Forza Italia è il partito della libertà , della democrazia, del cristianesimo, della dignità e del rispetto di tutte le persone Del garantismo, della giustizia giusta». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/silvio-berlusconi-ultime-lettere-forza-italia-ecco-cosa-ha-scritto/ac87cca2-e9cd-11ee-919a-5276ae33aa1b

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb