Sisma, Legnini: fase avanzata dei programmi Fondo complementare

di Redazione

Sisma, Legnini: fase avanzata dei programmi Fondo complementare

| venerdì 24 Set 2021 - 13:19

Ferrara, 24 set. (askanews) – Per la "definizione dei programmi operativi per l’utilizzo del Fondo complementare al Pnrr di 1 miliardo e 780 milioni" siamo "in una fase avanzata". La stesura definitiva sarà, tra mercoledì e giovedì, in cabina regia. Lo ha annunciato il commissario straordinario della ricostruzione sisma 2016 in Centro Italia, Giovanni Legnini, a margine di un convegno a RemTech Expo di Ferrara.

"Siamo in una fase avanzata di definizione dei programmi operativi per l’utilizzo del Fondo complementare al Pnrr di 1 miliardo e 780 milioni che è indirizzato verso gli obiettivi di sviluppo dei territorio colpiti dal sisma, quelli del 2009 e 2016, e di rigenerazione urbana – ha spiegato legnini -. Queste proposte che stiamo elaborando saranno sottoposte in via preliminare alla cabina di coordinamento integrata delle due governance lunedì e, per la stesura definitiva, tra mercoledì e giovedì".

"Queste misure per lo sviluppo, non nuove nei processi di ricostruzione ma molto rilevanti per entità e per qualità degli obiettivi – ha proseguito il commissario -, intervengono nel vivo della ricostruzione e quindi si esprime una capacità, forse senza precedenti, di integrare il processo ricostruttivo fisico con le misure di rigenerazione e di rilancio economico e sociale".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb