Smart working, nella pubblica amministrazione sta per finire

di Furio Piccione

Smart working, nella pubblica amministrazione sta per finire

| mercoledì 01 Set 2021 - 22:29

Cosa cambia per i dipendenti pubblici

Negli uffici della pubblica amministrazione sta per finire l’era dello smart working, introdotto per far fronte alla pandemia. La presenza fisica sul posto di lavoro tornerebbe a essere la regola e lo smart working ridiventerebbe l’eccezione. A stabilire spazio e modalità del nuovo lavoro agile sarebbero i dirigenti degli uffici. La volontà del ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta è quella di un ritorno diffuso in presenza. Il lavoro normativo dovrà passare anche da un confronto con i sindacati. L’idea è di imporre il certificato verde ai dipendenti pubblici in presenza, come accade nella scuola. Con l’introduzione dell’obbligo di Green pass per la Pa dovranno essere definite le modalità di controlli e sanzioni. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/smart-working-pubblica-amministrazione-sta-finire/6e97d93a-0b01-11ec-be34-058dbcbdf289

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb