"Ho perso mia madre tre anni fa una lunga malattia, quindi, il viaggio in me stessa di cui parlo è iniziato da una perdita. Due o tre mesi dopo la sua scomparsa, però, mi sono chiusa in studio per dedicarmi completamente alla musica. ‘Inferno’ è l’inizio di un racconto diverso, che nasce dalla voglia di voltare pagina e di sentirmi un po’ più leggera”.
Otto Festival di Sanremo. Li rifarebbe tutti? “Assolutamente sì. Anzi, no. Il secondo non tanto. Perché, dopo la vittoria tra le Nuove Proposte appena quindicenne con ‘Doppiamente fragili’, debuttai tra i big con un pezzo che non amavo particolarmente. Gli altri Festival, però, li rifarei tutti”.
Un ritorno di fuoco e di passione quello di Anna Tatangelo, nuovamente in radio con un singolo dal titolo evocativo quale ‘Inferno’, che racconta lei stessa sulla poltrona di ‘Soundcheck’.
Andrea Spinelli
Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale