Spazio, doppio lancio spaziale per la Cina nel giro di poche ore

di Redazione

Spazio, doppio lancio spaziale per la Cina nel giro di poche ore

| mercoledì 25 Ago 2021 - 12:04

Pechino, 25 ago. (askanews) – Doppio lancio spaziale nel giro di poche ore per l’Agenzia spaziale cinese (Cnsa) che ha posizionato correttamente nell’orbita bassa terrestre in totale 4 satelliti.

Il primo lancio è avvenuto nella serata del 24 agosto 2021 (poco dopo le 13 ora italiana) dal cosmodromo di Jiuquan, nel nord della Cina, con un lanciatore Lunga Marcia-2C che ha portato in orbita 3 satelliti: due satelliti sperimentali governativi RSX (Ronghe Shiyan Weixing) e un satellite privato della Aerospace Dongfanghong Satellite Company Ltd (DFH).

Solo poche ore più tardi, quando in Italia erano passate da poco le 17.40, un lanciatore Lunga Marcia-3B è decollato dal Centro spaziale di Xhichang, nel sud-ovest del Paese, per posizionare in orbita geosincrona il satellite militare TJSW-7.

Questi due lanci sono stati, rispettivamente, il quinto e il sesto per l’agenzia spaziale cinese nel solo mese di agosto 2021.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb