Spettacolare esplosione per testare portaerei USA Gerald R. Ford

di Redazione

Spettacolare esplosione per testare portaerei USA Gerald R. Ford

| lunedì 21 Giu 2021 - 11:02

Milano, 21 giu. (askanews) – Un test spettacolare per mettere alla prova la portaerei USS Gerald R. Ford. La Marina militare americana ha fatto una prova con una carica da 40.000 libbre (18.143 kg), che ha provocato una mega esplosione e sollevato una gigantesca colonna d’acqua. Lo scoppio è stato così forte da essere registrato sul radar dell’Istituto geofisico statunitense come un terremoto di magnitudo 3.9.

Il test è stato eseguito venerdì 18 giugno a circa 100 miglia dalle coste della Florida, e ripreso dalle telecamere dello US Naval Institute.

L esplosione, avvenuta in profondità vicino alla portaerei con una carica da 40.000 libbre (18.143 kg), ha sollevato una gigantesca colonna d acqua. Il test è il primo di tre cosiddetti Full Ship Shock Trials (FSST) studiati per simulare la performance della portaerei in uno scenario di guerra.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb