Stato di Palestina, Giorgia Meloni all’Onu: “Sì al riconoscimento ma a due condizioni”. Ecco quali

di Furio Piccione

Stato di Palestina, Giorgia Meloni all’Onu: “Sì al riconoscimento ma a due condizioni”. Ecco quali

| martedì 23 Set 2025 - 19:04

Poco dopo il discorso fiume di Donald Trump alle Nazioni Unite, il punto stampa della premier Giorgia Meloni che parlerà domani a New York.

Al centro della conversazione con i giornalisti prima di tutto il tema della Palestina come era già stato ieri, 22 settembre 2025, con le parole del presidente francese Emmanuel Macron, e oggi, con il discorso di Trump.

Meloni dà subito una notizia importante: annuncia la mozione della maggioranza per il riconoscimento dello Stato palestinese.

Dopo le manifestazioni in 65 piazze italiane contro l’eccidio del popolo palestinese, Giorgia Meloni ha un atteggiamento più aperto su questo tema, ma con le dovute puntualizzazioni.

"Io personalmente continuo a considerare che il riconoscimento della Palestina in assenza di uno Stato che abbia i requisiti della sovranità, non risolve il problema, non produce risultati tangibili concreti per i palestinesi" spiega subito. "Dopodiché, si dice che per il riconoscimento della Palestina può essere un efficace strumento di pressione politica" ma "io penso che la principale pressione politica vada fatta nei confronti di Hamas perché è Hamas che ha iniziato questa guerra ed Hamas che impedisce che la guerra finisca rifiutandosi di consegnare ostaggi". ha precisato la premier. Poi l’annuncio della mozione del centrodestra

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb