Storie di detenuti al Regina Coeli: “Disegnando le nostre città abbiamo ritrovato la speranza”

di Redazione

Storie di detenuti al Regina Coeli: “Disegnando le nostre città abbiamo ritrovato la speranza”

| mercoledì 08 Mar 2023 - 11:04

Fanpage.it è entrata con le telecamere nel portone di via della Lungara 29 a Trastevere, nel carcere di Regina Coeli, per incontrare i detenuti. Manuel e Pedro arrivano dall’America Latina, si incontrano a Roma e scontando la condanna per furto partecipano ad un progetto di IED Roma con l’artista Laura Federici attraverso il quale realizzano dei murales. Raccontano con le immagini i loro Paesi d’origine, Argentina e Perù, con lo sguardo nostalgico di chi è lontano da casa. "L’Arte ci ha salvati, in carcere ne servirebbe di più". Il Regina Coeli nato come casa dei detenuti romani per brevi periodi di detenzione, ospita anche condannati in via definitiva. La direttrice Claudia Clementi: "Gli spazi per le attività sono limitati, avere delle esperienze come questa, che fanno riferimento alla bellezza, è veramente molto utile".

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZAcaguSw1ZfZ_vOo

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb