Strage Cutro, celebrati i funerali delle vittime a Bologna: “Da alcuni, abbiamo visto indifferenza”

di Redazione

Strage Cutro, celebrati i funerali delle vittime a Bologna: “Da alcuni, abbiamo visto indifferenza”

| venerdì 10 Marzo 2023 - 20:49

Celebrati a Bologna i funerali delle prime sette vittime della strage di Cutro dello scorso 26 febbraio, trasferite in Emilia-Romagna dopo la giornata di tensione per via del rifiuto da parte dei familiari di seppellire i corpi al cimitero musulmano di Borgo Panigale. "In queste stragi non tengono tanto i discorsi geopolitici, bisogna tirare fuori un po’ di umanità” spiega Yassine Lafram, presidente dell’Unione Comunità Islamiche d’Italia, che ha celebrato il rito. "Ho molte cose da dire su Cutro, lo farò nei prossimi giorni. Oggi è il momento del cordoglio e non delle polemiche” dice invece Matteo Lepore, sindaco di Bologna. Nella stessa città, insieme alle salme, sono arrivati nei giorni scorsi anche una quindicina di parenti delle vittime. Sono stati accolti in alcune strutture pubbliche e resteranno in Italia " finché ne avranno bisogno”, rimarca infine Lepore. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZAt1q-SwroEo6e4w

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb