Strage di Rigopiano, il dolore dei parenti delle vittime alla lettura della sentenza di appello…

di Furio Piccione

Strage di Rigopiano, il dolore dei parenti delle vittime alla lettura della sentenza di appello…

| giovedì 15 Feb 2024 - 18:29

22 assoluzioni e 8 condanne nel processo di appello a L’Aquila

Otto condanne e 22 assoluzioni: è il verdetto della Corte d’Appello dell’Aquila per la tragedia di Rigopiano. I giudici hanno confermato le condanne inflitte in primo grado per il sindaco di Farindola Ilario Lacchetta, per i dirigenti della Provincia Paolo D’Incecco e Mauro Di Blasio, per il tecnico Giuseppe Gatto e per l’ex gestore dell’hotel Bruno Di Tommaso. Oltre all’ex prefetto Provolo, che dovrà scontare una pena di un anno e otto mesi per falso e omissioni di atti d’ufficio, sono stati condannati Leonardo Bianco, ex capo di gabinetto della Prefettura, e Enrico Colangeli, tecnico comunale di Farindola. Alla lettura della sentenza la rabbia del padre di Alessandro Feniello, una delle vittime della valanga: «Ci hanno dato un contentino, in Italia se rubi una gallina fai dieci anni di galera e qui ci sono assoluzioni». ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/strage-rigopiano-dolore-parenti-vittime-lettura-sentenza-appello-ci-hanno-un-contentino/7e66ac4c-cb57-11ee-9708-e0c8616c74ac

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb