Strage di Via D’Amelio: un minuto di silenzio per ricordare Borsellino, applausi per Mattarella

di Furio Piccione

Strage di Via D’Amelio: un minuto di silenzio per ricordare Borsellino, applausi per Mattarella

| martedì 20 Lug 2021 - 13:42

Il Capo dello Stato alla rappresentazione teatrale "Coefore Eumenidi" di Eschilo

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto da un lungo applauso dagli spettatori del teatro greco di Siracusa che hanno assistito alla tragedia Coefore Eumenidi. Poco meno di 3 mila le persone presenti nell’antica cavea. Prima dello spettacolo è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la figura del giudice Paolo Borsellino, ucciso 29 anni fa in via D’Amelio a Palermo insieme a cinque agenti della scorta. Poi l’applauso. Accanto al presidente Mattarella seduti la figlia ed il genero. Nel settore autorità anche il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/strage-via-d-amelio-minuto-silenzio-ricordare-borsellino-applausi-mattarella/1e50a500-e8d4-11eb-a441-7c7ca8688e2a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb