Suicidi, il dramma di chi resta: “Così siamo sopravvissuti alla morte di mio fratello”

di Redazione

Suicidi, il dramma di chi resta: “Così siamo sopravvissuti alla morte di mio fratello”

| domenica 02 Mag 2021 - 16:47

Lorena Casasola è una survivor. Una sopravvissuta al suicidio di un familiare. Una persona che è riuscita ad andare avanti, nonostante tutto, nonostante il lutto, nonostante il fratello impiccato. Ad Udine, è stato Telefono Amico ad aiutarla: a trasformare la sua rabbia in una richiesta d’aiuto concreta che oggi l’ha portata, assieme alla presidente Elisa Paressin di Telefono Amico, a dare vita ad un progetto unico in Italia: il primo monumento dedicato alle vittime di suicidio e ai loro familiari. Verrà installato nel parco dell’Isonzo, nel comune di Turriaco. "Una statua per andare oltre ogni dramma. Quando mio padre trovò mio fratello impiccato, tutto si è fermato. Sono andata avanti trasformando la mia rabbia in aiuto verso gli altri". Per realizzare il monumento è stata aperta anche una raccolta fondi.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YI1lnuSwavCsmbop

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb