Supercar e drifting a tutta velocità sui passi dolomitici: adrenalina e polemiche

di Furio Piccione

Supercar e drifting a tutta velocità sui passi dolomitici: adrenalina e polemiche

| lunedì 12 Gen 2026 - 15:29

I tornanti delle montagne tra Trentino, Alto Adige e Veneto diventano teatro di competizioni spericolate

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredellaltoadige.corriere.it/supercar-e-drifting-a-tutta-velocita-sui-passi-dolomitici-adrenalina-e-polemiche/f3b3dbf5-0978-4671-80ed-040268bb9xlk

Non è uno scenario nuovo sui passi dolomitici. Anzi, la neve rende ancora tutto più scenografico, teatro perfetto per supercar e bolidi di ogni tipo che affrontano i tornanti montani a tutto gas. I video, pubblicati su diverse pagine Instagram, testimoniano come le strade di montagna tra Trentino e Alto Adige (le immagini sono state girate tra passo Pordoi e passo Sella) siano sempre più spesso scenario di evoluzioni di ogni tipo, tra drift, sgommate e corse clandestine. Con annesse polemiche per via dell’enorme impatto ambientale e sulla sicurezza di queste arterie.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb