Taiwan, delegazione Usa in visita: «Un brillante esempio di democrazia per il mondo»

di Furio Piccione

Taiwan, delegazione Usa in visita: «Un brillante esempio di democrazia per il mondo»

| martedì 16 Gen 2024 - 09:44

Presidente Tsai: «Stretta e solida partership tra i due Paesi»

(LaPresse) La visita a Taiwan di una delegazione non ufficiale americana a Taiwan successiva alle elezioni presidenziali e parlamentari "è di grande significato". Lo ha detto la presidente uscente di Taiwan, Tsai Ing-wen, rivolgendosi alla stessa delegazione. Questa iniziativa, ha aggiunto "Non solo dimostra pienamente il sostegno degli Stati Uniti alla democrazia di Taiwan, ma evidenzia anche la stretta e solida partnership" tra i due Paesi, ha aggiunto Tsai. L’ex consigliere per la sicurezza nazionale Stephen Hadley ha dichiarato che "la democrazia di Taiwan è un brillante esempio per il mondo" e che l’impegno dell’America nei confronti di Taiwan è "solido come una roccia". Sabato Taiwan ha eletto l’attuale vicepresidente Lai Ching-te come nuovo capo del governo, una mossa che probabilmente spingerà la Cina a mantenere le sue minacce militari, diplomatiche ed economiche contro l’isola. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/taiwan-delegazione-usa-visita-un-brillante-esempio-democrazia-il-mondo/51374b24-b37d-11ee-8a8d-94970606ad83

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb