Tajani “Con premierato ci sarà più stabilità”

di Furio Piccione

Tajani “Con premierato ci sarà più stabilità”

| mercoledì 20 Dic 2023 - 09:09
MILANO (ITALPRESS) – “Io credo che sia una buona riforma, ci si presenta insieme per governare e insieme si cade se non c’è più maggioranza, poi tutto è perfettibile in Parlamento, questo governo è stato votato per fare una proposta di stabilità”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in una intervista a “Il Corriere della Sera” che poi sulle dichiarazioni del presidente del Senato Ignazio La Russa che ha detto che questa riforma riporta i poteri della prima carica dello Stato nel loro alveo naturale, aggiunge: “L’unica cosa che c’è da chiarire è che i poteri del capo dello Stato non sono assolutamente scalfiti, con la riforma resta arbitro e garante della Costituzione e dell’unità nazionale, c’è da aggiungere che una riforma che aumenta la stabilità degli esecutivi non può che far piacere al vertice delle nostre istituzioni”.

Foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb