Tajani “Sulle migrazioni serve un Piano Marshall europeo”

di Furio Piccione

Tajani “Sulle migrazioni serve un Piano Marshall europeo”

| sabato 01 Lug 2023 - 10:24
ROMA (ITALPRESS) – Sulle migrazioni serve un “piano Marshall europeo, ma anche un lavoro forte” dell’Ue. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a “Caffè Europa” su Radio1 Rai.
“L’Italia – ha aggiunto – non può certamente essere il Paese dove arrivano i migranti, poi costretto a tenerli tutti”.
Il risultato più concreto del Consiglio Ue, ha evidenziato “è sulla Tunisia, da dove partono molti migranti”. Ma il resto non è positivo “perchè Polonia e Ungheria non hanno votato la parte nel documento che andava nella direzione giusta. Mi auguro che l’intesa arrivi prima possibile”.
credit photo agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb