Teatro Brancaccio, omaggio a Mischa van Hoecke con lo spettacolo «Aria Tango…Bolero»

di Furio Piccione

Teatro Brancaccio, omaggio a Mischa van Hoecke con lo spettacolo «Aria Tango…Bolero»

| martedì 18 Feb 2025 - 11:56

Balletto di Milano, ieri al teatro Brancaccio con lo spettacolo "Aria Tango…Bolero"

L’omaggio a Mischa van Hoecke del Balletto di Milano al Teatro Brancaccio. La compagnia di danza diretta da Carlo Pesta, lunedì 17 febbraio, ha portato sul palco del teatro di via Merulana lo spettacolo “Aria Tango… Bolero”, portando in scena, nella prima parte dello spettacolo, la coreografia “Aria Tango” del grande coreografo scomparso nel 2021, con musiche del premio Oscar Luis Bacalov. Sentimenti e passioni raccontati attraverso una commistione di cultura tanghera e tzigana, in un’atmosfera surreale e senza tempo, con l’eleganza e la potenza dei ballerini e il fascino delle composizioni musicali. Nella seconda parte, in scena la seduzione, la sinuosità dei corpi nel “Bolero” di Maurice Ravel, coreografato da Adriana Mortelliti. Quasi un’ora e trenta di spettacolo, intenso e coinvolgente, che ha tanto entusiasmato il pubblico. Lunghi applausi. (Max Pucciariello) (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/teatro-brancaccio-omaggio-a-mischa-van-hoecke-con-lo-spettacolo-aria-tango-bolero/54c239dd-4b56-4092-b1d9-43be82d8fxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb