Texas: camion perde 800mila dollari in monete da dieci centesimi in autostrada

di Furio Piccione

Texas: camion perde 800mila dollari in monete da dieci centesimi in autostrada

| sabato 03 Mag 2025 - 16:48

📌 Un tratto di autostrada del Texas chiuso per circa 14 ore mentre diverse squadre di operatori recuperavano un tesoro in monete da dieci centesimi sparse ovunque del valore di 800 mila dollari. L’incidente di un tir rovesciato vicino alla contea di Wise verso le ore 5.30 del mattino. Le autorità non hanno voluto rivelare dove fosse diretto il camion con il denaro e anche perché era trasportato all’interno di rotoli di carta igienica.

800 mila dollari tutti in monete da dieci centesimi. Il recupero come si vede chiaro nel video che vi mostriamo non è stato facile. Per circa 14 ore, oltre al traffico deviato e difficoltà alla viabilità in quel tratto di autostrada, diversi uomini sono stati impegnati con ogni mezzo per il recupero del denaro. Agenti seduti in terra a mani nude, altri tra i cespugli di erba di fianco alla carreggiata, tra i fossi vicini e nei campi. Sono state utilizzate anche le pompe delle cisterne, in questo caso però invece di aspirare liquidi hanno recuperato, tipo aspirapolvere, le migliaia di dollari sparsi.

Gli investigatori del Texas tra le diverse notizie sulle quali hanno mantenuto il riserbo anche se tutto il denaro sia stato recuperato per intero. Su alcuni media americani sono apparse testimonianze, da verificare, di automobilisti che avrebbero visto diverse persone raccogliere monete e poi fuggire.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb