Tomba di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore apre ai fedeli: da tutto il mondo in fila all’alba

di Redazione

Tomba di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore apre ai fedeli: da tutto il mondo in fila all’alba

| domenica 27 Apr 2025 - 14:18

Oggi, alle 7 del mattino, è stata ufficialmente aperta al pubblico la tomba del Papa, suscitando una profonda emozione tra i fedeli giunti da ogni parte del mondo per rendere omaggio al Pontefice scomparso.
 
Dal Messico alla California, dall’India fino alle terre di Sicilia e Napoli: migliaia di pellegrini hanno affrontato lunghi viaggi mossi da un unico desiderio, quello di dare l’ultimo saluto a chi, per anni, ha rappresentato una guida spirituale e morale per milioni di persone.
 
La Basilica, luogo di profonda devozione mariana scelto per ospitare la sepoltura, si è rapidamente riempita di voci spezzate dalla commozione e di preghiere sussurrate. Un’atmosfera carica di raccoglimento e rispetto ha accompagnato l’ingresso dei fedeli, che hanno sostato brevemente davanti alla tomba in un momento di silenzioso omaggio.
 
Le visite alla tomba proseguiranno nei prossimi giorni, con orari speciali per permettere a quanti più fedeli possibile di vivere questo ultimo, intenso saluto.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/aA33u-SwLv34RS5Z

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb