Torre dei Conti: gli operai si calano con una fune per fuggire dopo il primo crollo

di Furio Piccione

Torre dei Conti: gli operai si calano con una fune per fuggire dopo il primo crollo

| giovedì 06 Nov 2025 - 17:02

Spuntano anche alcune immagini drammatiche sul disperato tentativo di alcuni operai di fuggire con mezzi di fortuna dalla Torre dei Conti, pochi istanti dopo il primo crollo. Le sequenze, girate da alcuni turisti a Roma nella mattina di lunedì 3 novembre, intorno alle 11.30, mostrano i tre uomini che, avvolti da una densa nube di polvere e detriti, cercano di salvarsi calandosi con una fune improvvisata e un palo dalle pareti dell’antico edificio in largo Corrado Ricci, uno dei più importanti monumenti medievali della Capitale.

L’incidente ha avuto un tragico epilogo: Octay Stroici, 66 anni, è morto dopo aver trascorso undici ore sotto le macerie. Estratto ancora vivo dai soccorritori, l’uomo ha subito un arresto cardiaco; nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto poco dopo l’arrivo al Policlinico Umberto I. Altri operai, rimasti feriti, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta ipotizzando i reati di omicidio colposo, disastro colposo e lesioni personali, disponendo il sequestro dell’intera area per consentire gli accertamenti tecnici.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb